La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

.: Simba Safari Kenya Kenya :.

Durata: 3 giorni e 2 notti.
Partenza: Mombasa - Kenya.
Destinazione: Kenya - Alla scoperta del Parco Nazionale Tsavo Est
Fornito da Paola Safaris.

Programma

1° giorno - MombasaTsavo Est (200 kms)
Arrivo all’aeroporto di Mombasa con volo charter o di linea dall’Europa e, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il controllo passaporto, partenza in fuoristrada in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est. Dopo avere percorso poco più di un centinaio di kilomentri sulla strada principale che collega Mombasa con la capitale Nairobi, si arriva all'ingresso sud-occidentale del Parco, Bachuma Gate GPS. Effettuate le pratiche d'ingresso, il mezzo di trasporto viene sistemato in assetto safari, con il tetto aperto per consentire l’avvistamento degli animali e per permettere di fotografare i grandi spazi che si aprono davanti ai nostri occhi. Il Safari fotografico viene effettuato lungo il percorso che conduce al campo tendato previsto per il pernottamento GPS: Bigi Camp oppure Galdessa Camp . Arrivo all'ora di pranzo, check-in e sistemazione in tenda. Si pranza di fronte alla splendida vista del fiume Galana e dello Yatta Plateau, che con i suoi 190 km di lunghezza rappresenta la più grande superficie lavica del mondo ed è stato creato dall'attività del vulcano Ol Doinyo Sabuk. Il primo pomeriggio è a disposizione per un breve relax e, intorno alle ore 15.30, si riprende il safari fotografico nel Parco Nazionale dello Tsavo Est. Si effettuarà una sosta alle Lugards Falls e un passeggiata in compagnia dei KWS Rangers tra le rocce laviche e basaltiche formate dalle rapide dal fiume Galana. Al tramonto si rientra al campo in tempo per un aperitivo seduti davanti al fiume, per poi cenare sotto il cielo stellato d'Africa.
Cena e pernottamento al campo tendato previsto: Bigi Camp GPS oppure Galdessa Camp GPS.

2° giorno - Tsavo Est
Intera giornata dedicata al safari fotografico nel Parco Nazionale dello Tsavo Est, alla scoperta di una delle più estese e preziose Riserve Naturali al mondo, ricca di numerosi mammiferi e di oltre 500 specie di uccelli, ma famosa soprattutto per i numerosi branchi di elefanti rossi, cos' pigmentati per la colorazione della terra dello Tsavo.
Tra le tappe di questa giornata: Mudanda Rock, Aruba Dam e la collina di Voi che vi riserveranno tante emozioni in un paesaggio di savana a perdita d'occhio, dove cielo e terra si toccano in uno scenario sempre diverso che rappresenta la peculiarità di questo Parco.
Trattamento di pensione completa presso il campo tendato previsto

3° giorno Tsavo Est MombasaDiani Beach (230 kms) o Malindi (330 kms)
Sveglia all'alba e, dopo la prima colazione al campo, partenza per il safari fotografico alle prime luci del giorno fino a metà mattinata. Si raggiunge poi l'uscita del Parco, Voi Gate oppure Sala Gate, e si riprende la marcia in direzione di Diani Beach via Mombasa, oppure Malindi/Watamu con arrivo in hotel oppure villa nel primo pomeriggio (14.00/14.30 circa).

La quota del programma include

Trattamento di pensione completa per due notti presso il campo o lodge prescelti
Entrate nel Parco per persona & per autista e fuoristrada
Diaria autista durante tutto il safari
Safari fotografici come da programma sopra riportato con autista/guida parlante Inglese/Italiano
Trasporto durante tutto il safari in fuoristrada base 2/3/4/5/6 persone con
posto finestrino garantito
Acqua minerale a disposizione sul fuoristrada durante i safari fotografici
Copertura assicurativa AMREF durante tutto il safari in caso di emergenza sanitaria e pronto
intervento

La quota del programma non include

Extras in genere (bevande,telefono/fax,servizio lavanderia ed acquisti di natura personale)
Mancia all’autista/guida e allo staff del campo/lodge previsto durante il programma di viaggio
Tutto quello che non e’ chiaramente specificato ed indicato nell'itinerario concordato.

Campi e Lodges Kenya