La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

Samburu Game Lodge GPS Kenya Kenya

61 cottage di tipo famigliare o superior con balcone privato con vista fiume
Bagni privati con doccia o vasca
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Satellite TV in area comune e WiFi

Il Samburu Game Lodge e' ubicato in 10 ettari d'incontaminata foresta fluviale sulla sponda occidentale del fiume Uaso Nyiro all'interno della Riserva Nazionale di Samburu situata nella parte settentrionale del Kenya al confine con il Northern district ad una altitudine di 857 metri sul livello del mare.

La Riserva Nazionale di Samburu insieme alla più piccola, ma non meno attraente Buffalo Springs Reserve, si trova a soli 320 chilometri da Nairobi.

E' un'area ancora selvaggia ed incontaminata, ricca di specie rare di animali ed uccelli in un paesaggio che offre scorci fotografici mozzafiato del fiume in netto contrasto con le montagne sullo sfondo. Peculiari di questa Riserva sono: l'Orice Beisa, il Gerenuk, la zebra Grevy, la giraffa reticolata e lo struzzo somalo blu striato.

Il fiume Uaso Nyiro, il fiume marrone in lingua locale, rappresenta la linea di demarcazione ideale tra le due Riserve, snodandosi attraverso una fitta vegetazione di alberi di Newtonia (mimosa) ed alberi di sicomoro, acacie e palme doum che attirano lungo le rive grandi branchi di elefanti. E' anche l'habitat ideale di coccodrilli, leoni, ghepardi, leopardi e svariate specie di erbivori e di fauna avicola che abbonda nonostante il clima arido di questa regione.

A disposizione di tutti gli ospiti il Crocodile bar, costruito allo stesso livello del fiume per consentire l'avvistamento dei grandi coccodrilli Nilotici, di varani, branchi di elefanti e a volte anche di leopardi sulla sponda opposta. Al tramonto ogni sera vengono sistemate delle esche di carne per attrarre il più vicino possibile la fauna locale pur mantenendosi in massima sicurezza.

A completare i servizi, una piscina ubicata in una zona tranquilla e silenziosa, con lettini prendisole all'ombra di grandi alberi di acacia ed una terrazza con vista sul Parco Nazionale.

Campi e Lodges Kenya