La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

.: Dreaming of Africa Safari Kenya Kenya :.

Durata: 10 giorni e 9 notti.
Partenza: Mombasa con arrivo a Nairobi- Kenya.
Destinazione: Tutti i parchi nazionali del Kenia
Fornito da Paola Safaris.

Programma

1° giorno - Mombasa - Tsavo Est (200 kms)
Arrivo all'aeroporto di Mombasa con volo di linea TK 673 alle ore 03.55 am locali Kenya e dopo il disbrigo delle formalita' doganali ed il controllo passaporto partenza in fuoristrada in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est. Dopo avere percorso poco piu' di un centinaio di kilomentri sulla strada principale che collega Mombasa con la capitale Nairobi si arriva all'ingresso sud-occidentale del Parco Nazionale dello Tsavo Est, Bachuma Gate GPS. Dopo il disbrigo delle pratiche d'ingresso il fuoristrada viene sistemato in assetto safari con il tetto aperto per consentire l'avvistamento degli animali e per permettere di fotografare i grandi spazi che si aprono davanti ai nostri occhi. Safari fotografico strada facendo verso il campo tendato previsto per il pernottamento: Galdessa Camp GPS. Arrivo in tarda mattinata al campo, check-in e sistemazione in tenda GPS. Pranzo godendo della splendida vista del fiume Galana e dello Yatta Plateau, che con i suoi 190 km di lunghezza rappresenta la più grande superficie lavica del mondo ed è stato creato dall'attività del vulcano Ol Doinyo Sabuk. Primo pomeriggio a disposizione per un breve relax e intorno alle ore 15.30 safari fotografico nel Parco Nazionale dello Tsavo Est. Sosta alle Lugards Falls e passeggiata accompagnata dai KWS rangers tra le rocce laviche e basaltiche formate dalle rapide formate dal fiume Galana. Al tramonto rientro al campo in tempo per gustare un buon aperitivo seduti davanti al fiume e cenare sotto il cielo stella dell'Africa
Cena e pernottamento alGaldessa Camp GPS

2° giorno - Tsavo Est - Tsavo Ovest (220 kms)
Sveglia di buon'ora con un buona tazza di caffe' o thè e partenza per il safari fotografico alle prime luci del giorno (in alternativa safari a piedi sulle rive del fiume Galana). Rientro al campo per la prima colazione e successiva partenza in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Ovest con safari fotografico en route verso il Kilaguni Serena Lodge GPS. Sistemazione al Kilaguni Serena Lodge GPS con trattamento di pensione completa. Pranzo e breve relax. Safari fotografico nel pomeriggio nel Parco Nazionale dello Tsavo Ovest alla scoperta delle Mzima Springs - le sorgenti del fiume Tsavo - che hanno creato un rigoglioso habitat di paludi di palme rafia giganti e di oasi pullulanti di uccelli acquatici. Attraverso uno speciale osservatorio subacqueo e' possibile ammirare gli enormi ippopotami che scivolano e nuotano silenziosi nelle acque delle sorgenti in mezzo a nuvole di pesci barbi. Rientro al lodge al tramonto in tempo per gustare un buon aperitivo ammirando le cime delle colline Chyulu all'imbrunire.
Cena e pernottamento al Kilaguni Serena Lodge GPS

3° giorno - Tsavo Ovest - Amboseli (105 kms)
Sveglia di buon'ora e prima colazione e partenza alla volta del Parco Nazionale di Amboseli attraverso la regione lavica di Shaitani fino all'Amboseli Serena Lodge GPS dove l'arrivo e' previsto per l'ora di pranzo effettuando un safari fotografico en route. Sistemazione all'Amboseli Serena Lodge GPS con trattamento di pensione completa. Pranzo e tempo a disposizione per un breve relax a bordo piscina ammirando la cima della montagna più alta d'Africa. A ragione della sua eccezionale biodiversita' il Parco e' stato classificato dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanita' e Riserva della Biosfera Terrestre. Safari fotografico nel pomeriggio intorno alle ore 15.30/16.00 fino al tramonto alla scoperta dei branchi di elefanti che popolano questo Parco e dell'imponente montagna che lo domina, il Kilimanjaro.
Cena e pernottamento all'Amboseli Serena Lodge GPS

4° giorno - Amboseli - Lago Nakuru (415 kms)
Sveglia di buon'ora e dopo la prima colazione partenza per una lunga tappa di trasferimento in direzione nord-est lasciandosi alle spalle la montagna piu' alta d'Africa per proseguire verso Nairobi e da qui attraverso la spaccatura della Rift Valley raggiungere il Parco Nazionale del Lago Nakuru GPS. Arrivo al Flamingo Hill Camp GPS intorno alle ore 14.00. Sistemazione in tenda e pranzo. Intorno alle ore 16.00 safari fotografico nel Parco che circonda questo lago di soda ricco di fenicotteri rosa. Il Parco e' popolato anche di rinoceronti e di leopardi e durante il safari fotografico solitamente si sosta in un punto non molto distante dalla riva per potersi avvicinare alle diverse specie di uccelli che popolano questo lago di soda. Rientro al campo al tramonto.
Cena e pernottamento al Flamingo Hill Camp GPS

5° giorno - Lago Nakuru - Lago Naivasha (90 kms)
Dopo la prima colazione, partenza di buon'ora verso sud lungo la spaccatura della Rift Valley alla scoperta del Lago Naivasha GPS. Giornata dedicata all'esplorazione del lago con visita a Crescent Island, dove tra il 1937 ed il 1950 "atterravano" gli idrovalanti della Imperial Airways e poi della BOAC, provenienti da Southampton in Gran Bretagna.
Segue un tour alla scoperta del Parco del Monte Longonot con trekking nella gola di Hell's Gate, il cancello dell'Inferno.
Cena e pernottamento al Lake Naivasha Sopa Lodge GPS

6° Giorno - Lago Naivasha - Masai mara (230 kms)
Sveglia all'alba e dopo la prima colazione partenza di buon'ora in direzione del Parco Nazionale del Masai Mara , attraversando la spettacolare spaccatura della Rift Valley e la vasta regione di Narok, cittadina capitale del territorio Masai. Arrivo al Fig Tree Camp GPS, verso le ore 14.00 sistemazione in tenda e pranzo. Nel pomeriggio intorno alle ore 15.30/16.00 primo safari fotografico nel Parco fino al tramonto.
Cena e pernottamento al Fig Tree Camp GPS

7° giorno - Masai Mara
Intere giornate dedicate al safari fotografico nel Parco Nazionale del Masai Mara al seguito delle migrazioni fino al fiume Mara.
Trattamento di pensione completa al Fig Tree Camp GPS

8° Giorno - Masai Mara - Mara North Conservancy
Safari fotografico all'alba e dopo la prima colazione al campo partenza alla volta della Mara North Conservancy GPS ed arrivo all'Elephant Pepper Camp GPS in tempo per pranzo. Il piccolo campo è ubicato in un'area di conservazione ricca di erbivori che arrivano in gruppi numerosi molto vicino alle tende e alla zona centrale del campo. Pomeriggio dedicato al safari fotografico fino al tramonto e rientro al campo in tempo per sedersi davanti al fuoco gustando un buon bicchiere di vino ed ammirando il cielo stellato.
Cena e pernottamento all'Elephant Pepper Camp GPS

9° giorno - Mara North Conservancy - Nairobi (290 kms)
Mattinata dedicata al safari fotografico nella Mara North Conservancy GPS con prima colazione nella savana e pranzo al sacco. Nel primo pomeriggio trasferimento alla volta di Nairobi ed arrivo in serata in hotel,The Panari Hotel. Camera a disposizione e cena libera.
Pernottamento e prima colazione presso The Panari Hotel

10° giorno - Nairobi "Jomo Kenyatta" Airport
Partenza dall'hotel alle ore 02.15 am alla volta dell'aeroporto "Jomo Kenyatta" in tempo per coincidenza con volo di linea TK 608/895 Nbo/Ist/Mxp alle ore 04.55 am locali Kenya (arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 14.00 locali Italiane)

La quota del programma include

Trattamento di pensione completa per cinque notti presso i campi o lodges previsti
Trattamento di pernottamento e prima colazione a Nairobi presso l'hotel prescelto
Entrate nel Parco per persona & per autista e fuoristrada
Diaria autista durante tutto il safari
Safari fotografici come da programma sopra riportato con autista/guida parlante Inglese/Italiano
Trasporto durante tutto il safari in fuoristrada base 2/3/4/5/6 persone con
posto finestrino garantito
Trasferimento a Diani per proseguimento soggiorno mare
Acqua minerale a disposizione sul fuoristrada durante i safari fotografici
Copertura assicurativa AMREF durante tutto il safari in caso di emergenza sanitaria e pronto
intervento

La quota del programma non include

Extras in genere (bevande,telefono/fax,servizio lavanderia ed acquisti di natura personale)
Mancia all'autista/guida e allo staff del campo/lodge previsto durante il programma di viaggio
Tutto quello che non e' chiaramente specificato ed indicato nell'itinerario concordato.
Volo di linea oppure charter da/per l'Italia
Visto d'ingresso in Kenya (direttamente all'arrivo all'aeroporto di Mombasa e di Nairobi)
Polizza medica assicurativa (da stipulare direttamente dall'Italia prima della partenza)

Campi e Lodges Kenya