La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

.: Discovery Safari Kenya Kenya :.

Durata: 6 giorni e 5 notti.
Partenza: Mombasa - Kenya.
Destinazione: Kilimanjaro, Laghi Soda nella Rift Valley e gli altopiani del Masai Mara
Fornito da Paola Safaris.

Video

Programma

1° giorno Mombasa - Tsavo Ovest (340 kms)
Arrivo all'aeroporto di Mombasa con volo charter o di linea dall'Europa e dopo il disbrigo delle formalita' doganali ed il controllo passaporto partenza in fuoristrada in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Ovest effettuando un safari fotografico durante il percorso verso il Kilaguni Serena Lodge GPS. Sistemazione al Kilaguni Serena Lodge con trattamento di pensione completa GPS. Pranzo e breve relax. Safari fotografico nel pomeriggio nel Parco Nazionale dello Tsavo Ovest alla scoperta delle Mzima Springs - le sorgenti del fiume Tsavo -
che hanno creato un rigoglioso habitat di paludi di palme rafia giganti e di oasi pullulanti di uccelli acquatici. Attraverso uno speciale osservatorio subacqueo e' possibile ammirare gli enormi ippopotami che scivolano e nuotano silenziosi nelle acque delle sorgenti in mezzo a nuvole di pesci barbi.Rientro al lodge al tramonto in tempo per gustare un buon aperitivo ammirando le cime delle colline Chyulu all'imbrunire.
Cena e pernottamento al Kilaguni Serena Lodge GPS

2° giorno Tsavo Ovest - Amboseli (105 kms)
Sveglia di buon'ora e prima colazione e partenza alla volta del Parco Nazionale di Amboseli attraverso la regione lavica di Shaitani fino allAmboseli Serena Lodge GPS dove l'arrivo e' previsto per l'ora di pranzo effettuando un safari fotografico GPS. Sistemazione all'Amboseli Serena Lodge con trattamento di pensione completa. Pranzo e tempo a disposizione per un breve relax a bordo piscina ammirando la cima della montagna piu' alta d'Africa. A ragione della sua eccezionale biodiversita' il Parco e' stato classificato dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanita' e Riserva della Biosfera Terrestre. Safari fotografico nel pomeriggio intorno alle ore 15.30/16.00 fino al tramonto alla scoperta dei branchi di elefanti che popolano questo Parco e dell'imponente montagna che lo domina - il Kilimanjaro.
Cena e pernottamento all'Amboseli Serena Lodge GPS

3° giorno Amboseli - Lago Nakuru (415 kms)
Sveglia di buon'ora e dopo la prima colazione partenza per una lunga tappa di trasferimento in direzione nord-est lasciandosi alle spalle la montagna piu' alta d'Africa per proseguire verso Nairobi e da qui attraverso la spaccatura della Rift Valley raggiungere il Parco Nazionale del Lago Nakuru. Arrivo al Flamingo Hill Camp GPS oppure al Lake Nakuru Lodge GPSintorno alle ore 14.00. Sistemazione in tenda/camera e pranzo GPS. Intorno alle ore 16.00 safari fotografico nel Parco che circonda questo lago di soda ricco di fenicotteri rosa. Il Parco e' popolato anche di rinoceronti e di leopardi e durante il safari fotografico solitamente si sosta in un punto non molto distante dalla riva per potersi avvicinare alle diverse specie di uccelli che popolano questo lago di soda. Rientro al campo o al lodge prescelto al tramonto.
Cena e pernottamento al campo o al lodge prescelto:
Flamingo Hill Camp GPS oppure al Lake Nakuru Lodge GPS

4° giorno Lago Nakuru - Masai Mara (350/370 kms)
Dopo la prima colazione partenza di buon'ora in direzione del Parco Nazionale del Masai Mara attraversando la spettacolare spaccatura della Rift Valley e la vasta regione di Narok - cittadina capitale del territorio Masai. Arrivo al Fig Tree Camp GPS o similare in tempo per il pranzo GPS. Sistemazione in tenda e pranzo. Nel pomeriggio intorno alle ore 15.30/16.00 primo safari fotografico nel Parco fino al tramonto.
Cena e pernottamento al Fig Tree Camp GPS o similare

5° giorno Masai Mara
Intera giornata dedicata al safari fotografico nel Parco Nazionale del Masai Mara al seguito delle migrazioni fino al fiume Mara.
Trattamento di pensione completa al Fig Tree Camp GPS o similare

6° giorno Masai Mara - Diani Beach (2 ore circa volo)
Dopo la prima colazione mattinata dedicata ad un ultimo emozionante safari fotografico nel Parco Nazionale del Masai Mara con pranzo al sacco organizzato dal campo/lodge. Dopo pranzo trasferimento alla pista di atterraggio per coincidenza con volo Mombasa Air Services o Blue Sky Aviation delle ore 14.00 circa in direzione della costa (Diani Beach/Mombasa oppure Malindi) per il vostro soggiorno mare. In alternativa rientro su strada a Nairobi in tempo per la coincidenza con il volo di rientro in Europa

La quota del programma include

Trattamento di pensione completa per due notti presso il campo o lodge prescelti
Entrate nel Parco per persona & per autista e fuoristrada
Diaria autista durante tutto il safari
Safari fotografici come da programma sopra riportato con autista/guida parlante Inglese/Italiano
Trasporto durante tutto il safari in fuoristrada base 2/3/4/5/6 persone con
posto finestrino garantito
Acqua minerale a disposizione sul fuoristrada durante i safari fotografici
Copertura assicurativa AMREF durante tutto il safari in caso di emergenza sanitaria e pronto
intervento

La quota del programma non include

Extras in genere (bevande,telefono/fax,servizio lavanderia ed acquisti di natura personale)
Mancia all’autista/guida e allo staff del campo/lodge previsto durante il programma di viaggio
Tutto quello che non e’ chiaramente specificato ed indicato nell'itinerario concordato.

Campi e Lodges Kenya