La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

Galdessa Camp GPS Kenya Kenya

12 bungalows di paglia e tende su piattaforme in legno
Bagno con doccia tradizionali a secchio e servizi con acqua corrente
Veranda privata
Satellite TV in area comune e WiFi

Galdessa Camp è situato nel Parco Nazionale dello Tsavo Est sulle rive del fiume Galana davanti allo Yatta Plateau, la colata di lava fossilizzata più lunga e più antica del mondo. A 15 kms di distanza si trovano le rapide del fiume, le Lugard's Falls.

Si può raggiungere in volo da Malindi, dalla costa di Mombasa e Diani Beach e dalle colline Chyulu in poco piu' di 35 minuti con un charter privato, mentre da Nairobi occorre circa un'ora di volo. Una pista d'atterraggio in terra battuta dista solo 15 minuti di strada dal campo (Lugard's) ma occorre prevedere il pagamento delle entrate del Parco direttamente alla pista di Manyani dove i clienti possono arrivare e da dove possono ripartire per Lugard's. La pista di Manyani dista 30 minuti di strada. Il campo è facilmente raggiungibile in fuoristrada: servono 3 ore e mezza da Mombasa e 5 ore da Nairobi.

La piacevole e rilassante atmosfera che troverete è frutto di un attento ed equilibrato progetto che abbina lo stile della costa con i colori panna dei grandi cuscini e quello della dello Tsavo con il colore intenso e caldo della sua terra.

Dispone di 12 spaziosi e confortevoli bungalows con tetto in paglia e semi-tende posizionate su piattaforme di legno, ognuna con il suo bagno privato e la sua veranda con vista sul fiume. Agli ospiti sono garantite privacy e tranquillità' essendo i bungalows posizionati a buona distanza uno dall'altro in mezzo alla vegetazione naturale di palme dum. I bagni sono grandi e confortevoli ed hanno docce tradizionali con sacco a riempimento, gabinetti e lavabo con acqua dolce corrente.

Il Galdessa Camp è stato costruito con la massima cura ed attenzione nel rispetto di un progetto di conservazione che salvaguardia l'ambiente, ricicla i rifiuti, utilizza energia elettrica prodotta da un sistema di pannelli solari e dispone di un impianto di trattamento delle acque. Il fondatore, Pierre Mourgue d'Algue, è un membro attivo della fondazione "Tusk Trust" che opera per proteggere l'ambiente della savana Africana dispensando oltre il 90% dei fondi in svariati progetti di Conservazione e di tutela dell'habitat.

Campi e Lodges Kenya