La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

.: Out of Africa Safari Kenya Kenya :.

Durata: 6 giorni e 5 notti.
Partenza: Nairobi - Kenya.
Destinazione: Dalla Terra dei Samburu fino agli Altopiani del Masai Mara
Fornito da Paola Safaris.

Video

Programma

1° giorno Nairobi - Samburu (330 kms)
Arrivo all'aeroporto di Nairobi "Jomo Kenyatta" con volo di linea e dopo il disbrigo delle formalita' doganali ed il controllo del passaporto partenza in fuoristrada privato verso nord in direzione del Parco Nazionale del Samburu attraversando la regione del Mount Kenya ricca di boschi e quella coltivata degli altopiani di Laikipia fino al distretto di Isiolo - ultimo avamposto prima del grande Nord del Kenya. Arrivo al Samburu Game Lodge o similare in tempo per l'ora di pranzo GPS. Sistemazione al lodge con trattamento di pensione completa. Primo pomeriggio in relax godendosi la magica atmosfera della rigogliosa natura che cresce lungo le rive del fiume Ewaso Nyiro. Intorno alle ore 16.00 uscita per il safari fotografico alla scoperta dei branchi di elefanti che popolano il Parco, dei coccodrilli e degli ippopotami che popolano le acque del fiume che ritaglia la natura selvaggia di questo Parco, delle giraffe reticolate e delle Grevy zebras che sono peculiari soltanto di questa regione del Kenya e con un pizzico di fortuna dei leopardi che spesso al tramonto si incontrano sui rami delle grandi acacie che crescono in prossimita' delle acque del fiume. Rientro al lodge per gustare un buon aperitivo davanti al fuoco nel silenzio del tramonto Africano che sfuma in un bellissimo cielo stellato.
Cena e pernottamento al Samburu Game Lodge GPS o similare

2° giorno Samburu
Intera giornata dedicata la safari fotografico nel Parco Nazionale del Samburu e trattamento di pensione completa al Samburu Game Lodge GPS o similare

3° giorno Samburu - Lago Nakuru (330 kms)
Dopo la prima colazione trasferimento via Nanyuki in direzione del Lago Nakuru attraversando la regione di Nyahururu con sosta alle cascate Thomson. Successivo proseguimento del viaggio in direzione del Lago Nakuru. Arrivo al Flamingo Hill Camp oppure Lake Nakuru Lodge in tempo per pranzo GPS. Sistemazione in camera/tenda e pranzo. Intorno alle ore 16.00 safari fotografico nel Parco che circonda questo lago di soda ricco di fenicotteri rosa. Il Parco e' popolato anche di rinoceronti e di leopardi e durante il safari fotografico solitamente si sosta in un punto non molto distante dalla riva per potersi avvicinare alle diverse specie di uccelli che popolano questo lago di soda. Rientro al campo o al lodge prescelto al tramonto.
Cena e pernottamento al campo o al lodge prescelto

4° giorno Lago Nakuru - Masai Mara (370 kms)
Sveglia all'alba e prima colazione e successiva partenza per una lunga tappa di trasferimento in direzione del Parco Nazionale del Masai Mara attraversando la spettacolare spaccatura della Rift Valley e la regione di Narok per arrivare al Fig Tree Camp GPS o similare in tempo per pranzo Sistemazione al Fig Tree Camp o similare e pranzo. Pomeriggio dedicato al primo safari fotografico nella Riserva del Masai Mara con rientro al campo nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento al Fig Tree Camp GPS o similare

5° giorno Masai Mara
Intera giornata dedicata al safari fotografico nel Parco Nazionale del Masai Mara
Trattamento di pensione completa al Fig Tree Camp GPS o similare

6° giorno Masai Mara - Nairobi (330 kms)
Dopo la prima colazione partenza in direzione di Nairobi effettuando un ultimo safari fotografico uscendo dal Parco con pranzo al sacco. Arrivo all'aeroporto "Jomo Kenyatta" per coincidenza con volo interno Nairobi/Mombasa per proseguimento del soggiorno mare sulla costa oppure con volo di linea direttamente da Nairobi per l'Europa/Italia


La quota del programma include

Trattamento di pensione completa per due notti presso il campo o lodge prescelti
Entrate nel Parco per persona & per autista e fuoristrada
Diaria autista durante tutto il safari
Safari fotografici come da programma sopra riportato con autista/guida parlante Inglese/Italiano
Trasporto durante tutto il safari in fuoristrada base 2/3/4/5/6 persone con
posto finestrino garantito
Acqua minerale a disposizione sul fuoristrada durante i safari fotografici
Copertura assicurativa AMREF durante tutto il safari in caso di emergenza sanitaria e pronto
intervento

La quota del programma non include

Extras in genere (bevande,telefono/fax,servizio lavanderia ed acquisti di natura personale)
Mancia all’autista/guida e allo staff del campo/lodge previsto durante il programma di viaggio
Tutto quello che non e’ chiaramente specificato ed indicato nell'itinerario concordato.

Campi e Lodges Kenya