La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Selous Safari Camp GPS Tanzania Tanzania

13 tende con servizi privati
Ristorante centrale
Bar interno ed esterno
Corrente 220 volt

Il Selous Safari Camp è un campo tendato in classico stile "Out of Africa", lussuoso ma senza eccessi, privo di recinzione e situato sulle rive del Lago Nzerekera, una delle aree più rinomate del Selous per la bellezza del paesaggio e per l'alta concentrazione di animali. Gli avvistamenti infatti sono molto buoni anche senza muoversi dal campo dove spesso è possibile assistere al passaggio di gruppi d'impala, elefanti ed ippopotami.

Il campo dispone di 13 spaziose tende distribuite su due campi minori: il campo Nord (6 tende) ed il campo Sud (7 tende). Il campo Nord può essere prenotato in uso esclusivo con un minimo di 4 tende. Le tende distanziate le une dalle altre in modo da garantire agli ospiti un adeguato livello di privacy, sono montate, all'ombra di grandi palme Doum ed alberi di Terminalia, su piattaforme in legno rialzate progettate e realizzate con una grande apertura frontale che garantisce al tempo stesso un'ottima ventilazione ed un'eccezionale vista sul lago. Le tende offrono un ottimo livello di comfort: grandi letti matrimoniali, bagno interno con servizi igienici e doppi lavandini, doccia a cielo aperto con acqua calda, ventilatore a pale al soffitto ed elettricità a 240 Volt, arredi in stile, cura dei dettagli, due spaziose verande esterne (una davanti e l'altra sul retro di ogni tenda)
Entrambi i campi sono dotati di una piscina con lettini ed asciugamani a disposizione degli ospiti, bar, salotto/lounge centrale ed area ristorante posizionata su una piattaforma in legno tra le fronde degli alberi con comodi divani dove gli ospiti possono consultare diversi libri riguardanti la fauna selvatica ed ornitica del Parco e dell'Africa in generale. A ragione del suo ottimo standard qualitativo il Selous Safari Camp è stato scelto nel 1997 dai Reali d'Inghilterra per il loro safari in Tanzania.

Attività
Diversamente dai Parchi del Nord, le attività nella Riserva Selous escludono normalmente i safari fotografici in fuoristrada all'alba perché durante la notte gli animali tendono ad allontanarsi dalle fonti d'acqua, inoltrandosi per cacciare in aree difficilmente accessibili. Il programma della giornata prevede solitamente due attività a scelta tra il safari fotografico in fuoristrada e il safari in barca con escursioni a piedi. Si esce quindi dopo una buona prima colazione per rientrare al campo in tempo per il pranzo. Le ore immediatamente successive al pranzo sono dedicate al relax. Le alte temperature rendono gli animali particolarmente pigri e gli avvistamenti sono più difficili fino a quando, nel tardo pomeriggio, le fonti d'acqua li attirano nuovamente allo scoperto per abbeverarsi. E' questo l'orario (ore 16.00 circa) in cui si esce nuovamente in safari per fare rientro al campo prima del buio.

Safari fotografici in fuoristrada attrezzati (veicolo aperto in condivisione con gli altri ospiti)?•
Safari in barca a motore lungo il fiume tra labirinti di canali, isolotti, paludi e laghetti (in condivisione con gli altri ospiti)
Safari a piedi nei dintorni del campo della durata massima di un'ora (soggetti a permesso da parte dell'Autorità del Parco e vietati ai minori di anni 16). Per i safari a piedi il campo richiede un soggiorno minimo di 2 notti.
E' possibile organizzare per i più avventurosi, ad un costo supplementare, un campeggio mobile (Fly-camp) della durata minima di 2 giorni. Questa soluzione va prenotata in anticipo e la partecipazione è ristretta e vietata ai minori di anni 16.
Uscite di pesca: vanno concordate direttamente in loco in quanto soggette alle condizioni in essere del fiume al momento del soggiorno e vanno pagate direttamente al campo. ??

Il campo accetta pagamenti in contanti (dollari, euro, sterline e scellini tanzaniani) e con le principali carte di credito Visa/Mastercard/American Express (applicata la commissione del 5% sui pagamenti con carta di credito). è disponibile la connessione internet al costo di 5 dollari per 15 minuti.

Campi e Lodges Tanzania