La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Lake Manyara Serena Safari Lodge GPS Tanzania Tanzania

67camere standard & suites con servizi privati (doppie, triple e famigliari)
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Piscina privata
TV satellitare e WIFI in area comune

Il Lake Manyara Serena Safari Lodge, situato a ridosso di una scarpata di origine vulcanica in posizione elevata, offre una vista panoramica mozzafiato sulle acque alcaline scintillanti del Lago Manyara. Immerso in un grande giardino di alberi di acacia il lodge offre una miscela unica di opportunita': safari fotografici nel Parco Nazionale del Lago Manyara alla scoperta della eccezionale ricchezza della fauna selvatica ed ornitica residente, escursioni accompagnate e guidate in mountain bike ed in canoa, passeggiate nei bellissimi e rigliogliosi boschi a poca distanza dal lodge, visite culturali ai vicini villaggi alla scoperta di usi e di tradizioni locali (le bellissime e coivolgenti danze delle tribù Iraqw e Sukuma).
Oltre a tutte queste attività, il Lake Manyara Serena Safari Lodge è soprattutto un'oasi di pace e di tranquillità dove vi potrete rilassare ai bordi della splendida piscina con vista per oltre 180 gradi sul lago e sulla spaccatura della Rift Valley senza perdere al tempo stesso ottime opportunità di "bird watching" direttamente dal vostro lettino al sole.
La zona centrale del ricevimento, completamente in legno ed in stile Africano, è accessibile attraverso un ponticello, costruito su un piccolo corso d'acqua. Dalla zona del ricevimento si raggiungono il bar centrale interno, la sala ristorante interna ed esterna, distribuita su un'ampia terrazza immersa nel giardino di acacie e di alberi di tamarindo, fino alla bellissima piscina con vista a perdita d'occhio sul lago, sulla spaccatura della Rift Valley e sulle colline vulcaniche dell'area di Conservazione del Ngorongoro.
Il bar annesso alla piscina ha una vista mozzafiato sul Parco Nazionale del Lago Manyara ed offre un punto di osservazione e di avvistamento eccezionale; è una tappa obbligata per gli amanti della fotografia naturalistica all'alba e al tramonto, quando i grandi stormi di fenicotteri rosa colorano le acque del lago e sfumano le tonalità rosate del loro piumaggio con quello del cielo. Sui due lati rispetto al blocco centrale comprensivo del ricevimento del bar, del ristorante e della piscina, sono disposte una serie di costruzioni circolari su due piani (rondavels) dove sono ubicate le camere, tutte con vista direttamente sul lago e sul Parco Nazionale.
Il Lake Manyara Serena Safari Lodge è stato progettato e realizzato nel rispetto della rara bellezza, della varietà e dell'abbondanza della fauna ornitica del Lago Manyara ed il ritmo architettonico dell'intera struttura si ispira al volo degli uccelli e al tempo stesso ai modelli concentrici dei tradizionali "bomas" Masai. I colorati affreschi murali sulle pareti delle aree comuni del lodge raffigurano e spiegano la meravigliosa complessità dei flussi migratori degli uccelli.
Il Lake Manyara Serena Safari Lodge è in Mto wa Mbu a 130 chilometri a nord di Arusha. Si può raggiungere su strada in circa 2 ore e mezza di trasferimento, oppure in aereo in circa 1 ora di volo (la pista di atterraggio è adiacente al lodge)

SERVIZI A DISPOSIZIONE
Camere standard & suites con bagno
Sala ristorante centrale interna & bar annesso
Sala ristorante esterna disposta su un'ampia terrazza circolare
Bar annesso alla piscina
Safari fotografici a bordo dei fuoristrada riservati del lodge
Grande piscine panoramica
Cene speciali all'aperto sotto le stelle
Grande tendone adibito a sala conferenze
Boutique, centro business, Wi-Fi
Sala TV satellitare
Ampia scelta di sport e attività organizzate
Intrattenimenti serali con musica e danze locali

Campi e Lodges Tanzania