La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Gibb's Farm GPS Tanzania Tanzania

17 cottages con veranda di cui uno famigliare
Ristorante centrale
Garden e piantagioni di 10 ettari
Orto botanico

La Gibb's Farm, immersa in una rigogliosa ed incontaminata natura con il suo aspetto delicato e rilassante, è il rifugio ideale ed accogliente al termine di un lungo safari. La piu' antica "guest house" del nord della Tanzania é di fatto un paradiso d'intatta bellezza, in grado di offrire ai suoi visitatori cibo sano, benessere sostenibile ed un soggiorno piacevolmente a contatto con la natura e con i ritmi di vita della comunità locale.
Gli ospiti in soggiorno possono gustare cibi sani e macrobiotici, prodotti direttamente come il caffé "Arabica" biologico, coltivato nelle piantagioni circostanti e successivamente lavorato e tostato con metodi tradizionali. In un giardino di circa 10 ettari crescono frutta, verdure ed erbe aromatiche biologiche e vengono prodotti latticini e pane fresco, sfornato tutti i giorni per arricchire la tavola degli ospiti.
La Gibb's Farm, affacciata su una distesa a perdita d'occhio di piantagioni di caffé e circondata da giardini fioriti e terrazzati, all'ombra di grandi alberi secolari di Jacaranda e di tamarindo, é un'oasi di pace e di tranquillità, lontana dai ritmi serrati della vita quotidiana, perfetta per rilassarsi al termine delle emozioni del safari. Potrete trascorrere il vostro soggiorno alla Farm tra bellissime passeggiate nei boschi vicini dell'area di Conservazione e nel rigoglioso giardino pieno di fiori e di specie arboree rare e pregiate, partecipare ad uscite in bicicletta alla scoperta delle strade meno conosciute della vicina Karatu, esplorare le grotte dell'elefante o, più semplicemente, gustare una buona tazza di the o di caffé con latte, biscotti e focaccine di produzione locale diretta. Non mancate di farvi coccolare immergendovi in un trattamento di benessere curativo e rigenerante, ispirato alle antiche tradizioni di guarigione del popolo Masai presso la Spa.

La Gibb's Farm continua e mantiene intatta la generosa ed importante eredità della famiglia Gibb nella gestione di oltre 75 acri di terra che la circonda attraverso sistemi ecosostenibili che includono il riciclo delle acque sporche, il riscaldamento attraverso pannelli solari ed un'attenta coltura biologica con nove giardini di fiori ed un grande orto botanico che attraggono oltre 200 specie di uccelli.

La bellezza e l'abbondanza rigogliosa della natura della Gibb's Farm e della circostante area di Conservazione sono assolutamente uniche. Gli ospiti in soggiorno possono sperimentare e vivere questa natura esplosiva direttamente nella privacy della veranda del loro cottage o durante una passeggiata nei giardini e nelle foreste vicine. Con l'aiuto dei naturalisti residenti, saranno accompagnati alla scoperta delle oltre 200 specie di uccelli che popolano giardini, orti, foreste e boschi vicini, delle decine di piante e di alberi originari della zona e di una incredibile varietà di fauna selvatica.

La Gibb's Farm, con il suo charme rustico e al tempo stesso raffinato ed elegante, si compone della vecchia casa colonica principale e di 17 cottages diversamente arredati, colorati e decorati a tema con splendidi pavimenti di eucalipto, mobili costruiti ed intarsiati a mano, due grandi letti matrimoniali, bagni e docce interni ed esterni, un grande camino ed una spaziosa veranda esterna privata. E' disponibile anche un cottage familiare dotato di due grandi camere da letto e una zona giorno/salotto in comune per le famiglie e le coppie di amici che viaggiano insieme. Il Mulberry Cottage é uno dei cottages più singolari a ragione delle bellissime piante di gelso che lo circondano. I frutti maturi vengono raccolti ed utilizzati per marmellate e conserve di frutta che gli ospiti possono gustare per la prima colazione.

Campi e Lodges Tanzania