La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Ngorongoro Serena Safari Lodge GPS Tanzania Tanzania

75 camere standard & suites con servizi privati (doppie, triple e famigliari)
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Piscina privata
TV satellitare e WIFI in area comune

Il Ngorongoro Serena Safari Lodge, regolarmente votato e considerato uno dei migliori alberghi del mondo, é un lodge assolutamente unico in Tanzania per la sua eccezionale posizione, direttamente costruito ed affacciato sull’orlo del magnifico cratere di Ngorongoro, la più grande e perfetta caldera vulcanica sulla Terra. Lungo e basso, il lodge è costruito in pietra estratta dai vicini corsi d’acqua e sapientememte mimetizzata da uno spettacolare intreccio di vitigni autoctoni. Progettato per fondersi con il paesaggio circostante, è completamente invisibile dal fondo del cratere 600 metri più in basso.
Conosciuto come "l'Ottava meraviglia del mondo", il cratere di Ngorongoro è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO a ragione della sua biosfera e del suo bioma rimasti praticamente intatti ed incontaminati; distese pianeggianti, laghi e foreste sono lo spettacolo mozzafiato racchiuso all’interno di questo meraviglioso cratere che annovera circa 25000 mammiferi tra elefanti, rinoceronti, iene e leoni.
Affacciato sul bordo frastagliato del cratere, la struttura architettonica del Ngorongoro Serena Safari Lodge si ispira al sito preistorico di Olduvai attraverso una serie di passaggi ad arco in pietra e ponti in legno che collegano le aree comuni ed i blocchi delle camere; le pareti sono decorate riprendendo le pitture rupestri preistoriche stilizzate del sito e sono illuminate da fiaccole accese.
Nella zona centrale del lodge, al ricevimento, un grande camino é sempre costantemente acceso ed offre agli ospiti in arrivo dopo una giornata piena di emozioni nel cratere una calda ed accogliente atmosfera.
Le camere, disposte su due blocchi laterali rispetto al nucleo centrale che comprende il ricevimento ed la sala ristorante con vista diretta sul cratere e sul lago sottostante, sono state progettate e concepite direttamente affacciate sul bordo del cratere. Ogni camera ha il suo balcone interno in pietra e tutte godono della vista ininterrotta dello spettacolare anfiteatro vulcanico sottostante.
L’eccezionale posizione con vista diretta sul cratere, l’accurato servizio offerto e lo standard qualitativo della sistemazione fanno del Ngorongoro Serena Safari Lodge
una tappa obbligatoria del vostro safari fotografico in Tanzania.

Come raggiungere il Ngorongoro Serena Safari Lodge/Area di Conservazione del Ngorongoro
In auto: 4 ore circa di trasferimento su strada da Arusha
In aereo: a poca distanza dal Ngorongoro Serena Safari Lodge é disponibile una pista di atterraggio (accessibile solo in buone condizioni meteorologiche senza nebbia)

SERVIZI
75 camere con balconi privati panoramici
Sala da pranzo centrale ed annesso bar con grande camino
Ampie terrazze/osservatorio con vista diretta sul cratere sottostante
Safari fotografici a bordo dei fuoristrada riservati del lodge nel cratere
Grande tendone adibito a sala conferenze
Boutique, centro business, Wi-Fi
Sala TV satellitare
Ampia scelta di sport e attività organizzate
Intrattenimenti serali con musica e danze locali

Campi e Lodges Tanzania