La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Mount Meru Game Lodge & Sanctuary GPS Tanzania Tanzania

15 camere e 2 suites con servizi privati
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Corrente 220 volt
Wifi in area comune

Posizione

Incastonato tra la cima del Monte Meru e quella del Kilimanjaro, il Monte Meru Game Lodge & Sanctuary si trova a metà strada tra l'Aeroporto Internazionale "Kilimanjaro" e la città di Arusha. Il Lodge èsituato all'interno di una vera e propria oasi naturale di 33 ettari di giardini perfettamente curati e ricchi di tante specie botaniche, delimitati da un lato dalle acque del fiume Usa e dall'altro dal Santuario dove vivono protetti tantissimi animali selvatici ed uccelli. La loro presenza indisturbata offre ai nostri ospiti la prima emozionante opportunità di godere della bellezza della fauna selvatica ed ornitica endemiche dei Parchi della Tanzania

Sistemazione

Ogni camera (singola, doppia a due letti oppure matrimoniale) dispone di grandi letti dotati di zanzariera oltre che di una scrivania con sedia, ripostiglio per i bagagli ed armadio guardaroba. I tessuti utilizzati per i copriletti, le tende e le finiture della camera, si ispirano ai colori caldi della terra Africana e a quelli della tradizione Masai. Ogni camera è dotata di una veranda esterna con comode sedie. Le suites "Kilimanjaro"e "Mount Meru" hanno un giardino privato con vista sul Santuario. Dispongono di un ampio salotto, di una spaziosa camera da letto e di un gazebo privato nel giardino, in cui gli ospiti possono rilassarsi e godere in tutta tranquillità ed in assoluta privacy della meravigliosa natura del Santuario.
La presenza di un grande camino aggiunge una nota di calore all'atmosfera speciale ed intima delle suites, soprattutto nelle sere più fredde. La suite "Mount Meru" dispone di una camera extra annessa alla camera da letto principale ed èideale per le famiglie con bambini. La sistemazione nelle suites prevede un trattamento di pensione completa inclusivo dei 3 pasti principali, delle bevande in generale (acqua minerale, birra e soft drinks), di tutti i tipi di vino e di super-alcolici, oltre che del servizio lavanderia.

Il Lodge

L'edificio principale del Lodge è costituito da un ricevimento e da uno spazioso salotto interno con bar annesso. Il salone, con le sue grandi vetrate ed i confortevoli arredi, offre agli ospiti l'intimità di un ambiente ideale per il relax. Il bar è ben rifornito ed offre una vasta ed accurata selezione di vini e di liquori oltre che di birre e di bevande analcoliche La facciata dell'edificio principale è dotata di una grande terrazza ombreggiata da vecchi ed imponenti alberi di mango e che gode di una magnifica vista sui giardini fioriti del Santuario ; la sala da pranzo e' allestita in giardino sotto un patio coperto insieme ad un angolo cottura a vista dove i pasti vengono preparati. Alla sera il fuoco da campo in giardino è il punto di ritrovo dove i nostri ospiti possono gustare un ottimo bicchiere di vino e cenare sotto il cielo stellato Africano ascoltando i mille rumori della notte.

Cenni storici

Nel 1959 Dr. Andrea Von Nagy acquistò un pezzo di terra vicino al fiume Usa con l'intenzione di costruire una casa per sé e la sua famiglia. A ragione della sua intensa attività nel campo della riabilitazione e della conservazione della fauna selvatica (animali feriti, orfani ed abbandonati a causa del bracconaggio) Mr. Von Nagy divenne uno dei personaggi più in vista in Tanzania negli anni 1960/1970. La sua abitazione e la terra che la circondava furono trasformate in un'oasi di pace e di tranquillità per gli amanti più esigenti e sensibili alla bellezza della natura e della fauna selvatica. Il Lodge è stato fondato per offrire rifugio agli animali orfani e feriti che, attraverso un graduale e paziente lavoro di riabilitazione, vengono poi reintrodotti nell'habitat naturale della savana. Il Lodge ed il Santuario offrono ai visitatori di passaggio anche per una sola notte ad Arusha un'esperienza unica ed emozionante a contatto con la natura.

Il Santuario

Il Mount Meru Sanctuary è stata fondato nel 1960 e nel corso dell'ultimo mezzo secolo ha ospitato animali abbandonati ed orfani salvati dal loro ambiente naturale. Di solito feriti oppure orfani, la principale priorità del Santuario è quella di provvedere a riabilitare questi animali per restituirli al loro habitat naturale. Nel caso in cui questo non sia possibile per svariate ragioni, gli animali continuano a vivere nel Santuario dove la grande varietà di specie botaniche ed ornitiche, la presenza dell'acqua e la tranquillità di un habitat sicuro ne garantiscono la sopravvivenza e la tutela. A questo proposito i nostri ospiti hanno un ruolo molto importante perché il loro soggiorno serve ad aiutare questi animali; l'attività di riabilitazione e di conservazione del Santuario è finanziata interamente da quella del Lodge.
Il fiume Usa, la vista stupenda del Kilimanjaro, la ricchezza della fauna selvatica e di quella ornitica residenti, le svariate specie botaniche di piante, di alberi e di fiori dei bellissimi giardini oltre ad un servizio attento e di qualità fanno del Mount Meru Game Lodge & Sanctuary un vero e proprio angolo di paradiso; nel corso degli anni il Lodge ha ospitato Presidenti di Stato Africani, personalità famose, imprenditori e membri della Famiglia Reale Inglese.
Passeggiate culturali organizzate direttamente dal Lodge nei vicini villaggi alla scoperta del modo di vivere della gente locale e delle bellissime piantagioni di caffè che circondano la città di Arusha offrono ai nostri ospiti un'opportunità unica di conoscere gli usi e le tradizioni di questa splendida terra d'Africa.

Campi e Lodges Tanzania