La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Kusini Tented Camp GPS Tanzania Tanzania

14 Tende di lusso con servizi privati
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Corrente 220 volt
Wifi in area comune

Kusini Camp è un campo tendato permanente, situato nella zona Sud-Occidentale del Parco Nazionale del Serengeti, al confine con Maswa Game Reserve e l’Area di Conservazione del Ngorongoro, a circa 1 ora e 20 minuti di volo da Arusha.
E’ anche possibile raggiungere il campo in 4 ore di macchina dal Cratere del Ngorongoro, inizialmente lungo la strada trafficata che collega Ngorongoro a Olduvai e poi proseguendo attraverso le vaste distese pianeggianti del Serengeti.

Gran parte del fascino del Kusini Tented Camp è appunto la sua estrema lontananza dalla civiltà e da qualsiasi altro campo. Kusini Tented Camp dispone di quattordici grandi tende doppie distribuite attorno ad un grande “ Kopje” e ben distanziate l’una dall’altra per garantire un’adeguata privacy; ogni tenda e’ dotata di un grande letto matrimoniale e di bagni e servizi igienici privati con acqua corrente fredda e calda, elettricità e veranda esterna in legno. Morbidi accappatoi di spugna ed una accurata selezione di succhi di frutta e vino sono a disposizione degli ospiti per il loro relax. Tutte le tende, rifinite con ricercatezza di dettagli, sono montate su piattaforme di legno rialzate da terra con vista sulle pianure di erbe basse. La grande tenda centrale ospita la sala ristorante, il bar ed una piccola biblioteca. La posizione del campo su una collinetta rialzata, circondata da boschi, nel profondo Sud-Ovest del Serengeti garantisce agli ospiti in ogni momento della giornata una vista mozzafiato sulla pianura sottostante. Questo è il Serengeti di 40 anni fa, con un'incredibile massa selvatica residente. E' uno dei posti migliori per seguire da vicino le grandi migrazioni.

Kusini Sanctuary

Con un’estensione di oltre 14.763 kmq è uno dei più grandi santuari di fauna selvatica esistenti al mondo. Il nome Serengeti, di origine Masai, significa "sterminate pianure”; l’ecosistema di questo immenso Parco è definito dalla rotta migratoria annuale dominante degli gnu e comprende aree al di fuori dei confini del Parco. La zona intorno al Kusini Camp e’ interessata dal fenomeno delle migrazioni tra i mesi di Dicembre e Maggio.

La stagione tra Gennaio e Marzo saluta l'arrivo dei piccoli delle zebre e degli gnu. Il Parco e la zona intorno a Kusini in particolare sono noti per le loro popolazioni di leoni e di ghepardi oltre che per l’ottima possibilità di avvistamento di leopardi. Siti come le vicine Moru Kopjes sono anche rinomati per la loro fauna residente come i gatti selvatici di facile e frequente avvistamento.


Campi e Lodges Tanzania