La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

Bigi Camp GPS Kenya Kenya

15 tende spazione su basamenti in muratura
Bagni privati con doccia o vasca
Ristorante centrale con vista sul laghetto
Satellite TV in area comune e WiFi

Epya Chapeyu Safari Camp è situato nel cuore del Parco Nazionale dello Tsavo Est, dove il fiume Galana forma una spettacolare ansa, ed è mirabilmente incastonato nella tipica vegetazione africana, costituita da alberi di Acacia Brevispica e palme di doum.

E' raggiungibile con un viaggio in fuoristrada di circa quattro ore, sia da Malindi e Watamu via Sala Gate, sia da Nairobi via Manyani Gate.

Il campo è stato creato oltre dieci anni fa da Walter Bigi, una vera icona del naturalismo africano, il quale, coadiuvato dal figlio Osca,r lo ha insediato nel punto più suggestivo del Parco.
Grazie anche all'elevata concentrazione di fauna intorno al campo, il visitatore può respirare l'autentica atmosfera del safari africano.

La famiglia Bigi, fedele alle proprie origini italiane, propone agli ospiti del campo i migliori piatti tipici della ricca tradizione culinaria emiliana. La nuova terrazza ristorante offre la possibilità di osservare a pochi metri gli animali selvatici, e allo stesso momento l'opportunità di una romantica cena sotto il cielo stellato. Il campo è composto da 15 tende spaziose, ben disposte e armoniosamente inserite nel contesto naturale che le circonda, montate sopra basamenti in muratura e ricoperte dal tipico tetto in makuti. Sono dotate di finestre a doppia chiusura con relativa zanzariera e di veranda privata all'ingresso. L'arredo è pratico ed essenziale, costituito da due confortevoli letti, un armadio in legno, sedie e tavolini per la veranda. Sono disponibili anche tende a tre e quattro letti. Tutte sono fornite di servizi igienici privati in muratura e dotati di doppio lavandino, doccia, WC e acqua calda, posizionati nella parte posteriore, e vi si accede tramite un comodo passaggio interno. Sono servite da energia elettrica fino alle ore 23,00 circa, quando viene spento il generatore del campo. Le guide conoscono ogni segreto della magica natura circostante, e sapranno condurre i nostri ospiti alla sua scoperta.

Ogni sera, al termine del safari, viene servito agli ospiti un aperitivo sulla terrazza naturale posta di fronte al fiume Galana, da cui potranno essere avvistati elefanti, i visitatori più assidui del nostro campo, ippopotami e coccodrilli.

Campi e Lodges Kenya