La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Rufiji River Camp GPS Tanzania Tanzania

20 tende con servizi privati
Ristorante centrale
Bar interno ed esterno
Corrente 220 volt

Il Rufiji River Camp, costruito nel 1973, è stato il primo campo del Selous e, come spesso accade in questi casi, è situato in una splendida posizione lungo le rive del fiume Rufiji, nella parte Orientale della Riserva. La posizione privilegiata del campo permette ai visitatori spettacolari avvistamenti durante i safari fotografici all'interno di un'area molto vasta, ricca dagli svariati habitat creati dai fiumi che l'attraversano: il Rufiji, il Ruaha ed il Beho Beho. Il campo, di buon livello, dispone di 20 tende distribuite ai lati dell'area centrale comune, montate su piattaforme di cemento e protette dal tetto di makuti (foglie di palma intrecciate); sono tutte dotate di bagno in muratura con servizi igienici e doccia con acqua calda, letti con grande zanzariera e confortevole veranda esterna con vista sul fiume.
Il campo è dotato di una piccola piscina immersa nella natura incontaminata e selvaggia del Selous mentre l'area ristorante ed il bar sono affacciati sul fiume ricco di fauna selvatica ed ornitica per offrire agli ospiti la possibilità di cogliere scatti fotografici unici. L'erogazione dell'energia elettrica, di giorno e di notte, è garantita da un sistema di pannelli solari.

Attività
Safari fotografici in fuoristrada attrezzati (veicolo aperto in condivisione con gli altri ospiti)
Safari in barca a motore lungo il fiume tra labirinti di canali, isolotti, paludi e laghetti (in condivisione con gli altri ospiti)
Safari a piedi nei dintorni del campo della durata massima di un'ora (soggetti a permesso da parte dell'Autorità del Parco e vietati ai minori di anni 16) Per i safari a piedi il campo richiede un soggiorno minimo di 2 notti.
Fly-camp, detto anche “bush camp”, è un campo mobile provvisorio allestito in aree di particolare interesse della Riserva. Il campo, che resta in contatto via radio con il campo principale, dispone per il pernottamento di tende da safari doppie con tradizionale doccia a budello. Ospita da un minimo di 2 persone fino ad un Massimo di 6 persone. Gli ospiti sono scortati ed accompagnati dai rangers, da guide professionali certificate, dal cuoco e dall'attendente alla tenda. Durante la giornata gli ospiti possono scegliere tra la possibilità di effettuare safari a piedi oppure in 4x4. Il veicolo è in uso esclusivo.


Campi e Lodges Tanzania