La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Maramboi Tented Camp GPS Tanzania Tanzania

26 Tende standard 10 tende di lusso 4 tende famigliari
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Corrente 220 volt
Wifi in area comune

Il Maramboi Tented Camp è un campo tendato permanente situato in posizione strategica tra il Parco Nazionale del Tarangire e quello del Lago Manyara. Gode di una vista mozzafiato del Parco Nazionale del Lago Manyara, della spaccatura della Rift Valley e degli altopiani vulcanici dell'area di Conservazione del Ngorongoro e nelle giornate piu limpide è possibile scorgere il profilo della montagna sacra al popolo Masai, Oldonyo Lengai.

Nella stagione delle piogge, le distese intorno al Lago Manyara e al Tarangire a ragione dell'abbondanza di acqua attirano grandi e numerosi stormi di fenicotteri e di altri uccelli trampolieri. La posizione panoramica privilegiata del Maramboi Tented Camp permette durante il periodo delle grandi migrazioni di decine di migliaia di mandrie di gnu e di zebre (seguite a loro volta dai predatori) di assistere ad uno spettacolo unico ed eccezionale proprio restando ad osservare indisturbati il passaggio di grandi branchi senza l'impedimento visivo di alberi e di cespugli (come può accadere in altre zone).

Il campo dispone di 40 spaziose tende costruite su grandi piattaforme di legno, suddivise in 26 tende standard,10 suites e 2 spaziose tende comunicanti ideali per famiglie con bambini. Sono tutte dotate di grandi letti con zanzariere, ventilatore al soffitto, bagno interno, veranda privata ed illuminazione elettrica per 24 ore (prese 110V/220 V per tutti i dispositivi e le macchine fotografiche).

Servizio in camera/tenda dalle ore 06.00 del mattino alle ore 21.00

Buona ricezione in tutto il campo per i telefoni cellulari e WIFI a disposizione nella zona comune.
Le attività previste durante il soggiorno includono safari fotografici a bordo dei fuoristrada attrezzati del campo, uscite per "birdwatching" sulle rive del vicino Lago Manyara e la possibilità di effettuare delle visite guidate per conoscere la cultura locale dei popoli Datoga e Masai i cui villaggi (boma) confinano con il campo.



Campi e Lodges Tanzania