La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Ndutu Safari Lodge GPS Tanzania Tanzania

34 cottages in pietra con bagno privato
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Corrente 220 volt
Wifi in area comune

Ndutu Safari Lodge è situato nell’Area di Conservazione del Ngorongoro nell'ambito dell’ecosistema del Serengeti Meridionale. All’ombra di un bosco di grandi alberi di acacia il Lodge si affaccia su un lago di soda, il Lago Ndutu; per la sua speciale posizione e’ certamente la base ideale per esplorare la vasta gamma di habitat a portata di mano tra cui paludi, boschi, laghi alcalini e le immense distese pianeggianti del Serengeti. Ndutu Safari Lodge è stato privilegiato e scelto da fotografi naturalisti professionisti e cineasti di tutto il mondo negli ultimi quattro decenni proprio a ragione della sua strategica posizione che consente di cogliere spettacolari avvistamenti della fauna selvatica e soprattutto di ammirare l’inizio delle grandi migrazioni dopo la nascita dei piccoli gnu.

Ndutu Safari Lodge si compone di 34 cottages in pietra. Ogni camera ha la propria veranda con vista sul Lago Ndutu. Tutte le camere sono dotate di servizi privati interni. I cottages sono realizzati con materiali locali ed offrono una confortevole sistemazione di buon gusto. Dieci camere dispongono di un grande letto matrimoniale mentre cinque sono allestite come triple. E' inoltre disponibile una camera familiare che può ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini. Tutte le altre camere sono dotate di 2 letti singoli. Le camere situate al piano terra sono accessibili ai portatori di handicap con sedia a rotelle.

Il lodge offre una cucina casalinga di buona qualità. La colazione è disponibile dalle ore 07.00 am in poi e, per chi vuole anticipare la partenza, è possibile avere una colazione al sacco. Il pranzo, solitamente di tre portate, è servito dalle ore 12.30 fino alle ore 14.00. La cena viene invece servita dalle ore 19.30 fino alle ore 21.00. Possibilità di pasti di tipo vegetariano per esigenze particolari.

Dalle ore 06.00 am in poi the, caffè e biscotti sono disponibili per tutto il giorno gratuitamente nella zona lounge. Gli ospiti possono anche richiedere il servizio direttamente nella propria stanza.

Il bar è aperto dalle ore 06.30 am fino alle ore 23.00.


Il generatore elettrico è operativo dalle ore 05.30 alle ore 13.00 & dalle ore 18.00 alle ore 23.30. La tensione è di 220 Volts con spina di tipo Inglese a 3 uscite. Tutte le camere sono dotate di luci elettriche; torce e candele sono a disposizione degli ospiti in ogni camera quando il generatore viene spento durante la notte.

Non ci sono recinzioni intorno al Ndutu Safari Lodge e quindi gli animali selvatici si muovono liberamente a tutte le ore del giorno e della notte. Gli ospiti, per la loro sicurezza, sono pregati di rimanere all'interno della proprietà. Di sera le guardie in servizio sono incaricate di accompagnare gli ospiti nelle loro camere e restano a disposizione per tutta la notte.

E' possibile raggiungere Ndutu Safari Lodge in aereo. La pista di atterraggio (operativa da Aprile 2008) si trova ad un chilometro di distanza. Il tempo di volo approssimativo da Arusha Airport a Ndutu è di 50 minuti. Trasferimenti gratuiti organizzati dal lodge per gli ospiti in arrivo ed in partenza per/da Ndutu fino alla pista di atterraggio.

Telefono, servizio fax ed email sono disponibili presso il lodge. Il servizio internet WIFI è disponibile nell'area comune.


Campi e Lodges Tanzania