La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

Lions Bluff Lodge GPS Kenya Kenya

14 cottage sopraelevati con veranda privata e vista spettacolare
Bagni privati con doccia o vasca
2 stanze in costruzione di pietra
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Satellite TV in area comune e WiFi

Il Lions Bluff Lodge è situato nel Wildlife Sanctuary Lumo Community, immerso nella pace e nella tranquillità. Facilmente accessibile da Mombasa e da tutta la costa, il Santuario conserva un ecosistema unico ricco di fauna, che comprende uno dei più antichi corridoi migratori degli elefanti ed un sito di riproduzione importante per i leoni. Vista panoramica sulla savana dalle colline di Taita fino ai piedi del Monte Kilimanjaro.

Dormirete in un letto a baldacchino, realizzato a mano, avvolti in lenzuola di puro cotone e vi sveglierete alle prime luci di un'incredibile alba, pronti a godere di un'abbondante colazione all'aperto, prima del safari nelle Taita Hills.

Il soggiorno è previsto in lodges di legno, canvas e paglia di cocco tradizionale, con vista a 360°. Per coloro che preferiscono una struttura diversa, è disponibile anche una graziosa casetta di due stanze, costruite con pietra locale e decorato con le stesse terre rosse dello Tsavo.

Taita Hills

Il Taita Hills Wildlife Sanctuary è stato fondato nel 1972 ed è una riserva privata di circa 110 Kmq. E' una savana ad arbusti spinosi e si colloca alle pendici delle vulcaniche Taita Hills.
La riserva confina, senza recinzione, con lo Tsavo Ovest e consente agli animali di muoversi liberamente fra i due territori, mentre una recinzione elettrica lungo il confine settentrionale impedisce ad elefanti e bufali di danneggiare i campi coltivati dei villaggi limitrofi.
Nella riserva sono state registrate oltre 50 specie di mammiferi e 300 di uccelli. Le varie popolazioni, però, tendono a variare di numero a seconda della stagione; elefanti e bufali, in particolare, sono più numerosi verso la fine della stagione secca (giugno-novembre). Nella riserva sono stanziali due branchi di leoni, oltre a piccole popolazioni di leopardi e ghepardi

Wildlife Sanctuary Lumo

Il Wildlife Sanctuary Lumo si estende su una superficie di 46.000 ettari nel cuore del Ecosistema dello Tsavo, nel distretto di Taita Taveta nel sud del Kenya. Il santuario è incuneato tra Tsavo Est, Tsavo Ovest e il Parco Nazionale di Taita Game Sanctuary. Il luogo è una zona di dispersione significativo per tutte le specie animali, nonché un corridoio di migrazione per gli elefanti.

La Comunità si è formata quando tre "ranch" cioè Lualenyi, Mramba e Oza, hanno deciso di dedicare una parte della loro terra per la conservazione della fauna selvatica, creando altresì un corridoio ci collegamento tra i parchi dello Tsavo.

Campi e Lodges