La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Safari Kenya Kenya

Kilaguni Serena Lodge GPS Kenya Kenya

56 camere di tipo famigliare e 5 suite
Ristorante centrale con vista sul laghetto
Piscina, solarium e Bar a picco sul lago
Satellite TV in area comune e WiFi

Arrivando al Kilaguni Serena Lodge il primo colpo d'occhio spazia su un paesaggio di savana e di verdi colline vulcaniche, le Chyulu Hills, e sullo sfondo la cima imponente della montagna più' alta d'Africa, il Kilimanjaro.

Questo classico lodge costruito in pietra (ricavata dagli affioramenti rocciosi di una vallata chiamata "il luogo del giovane rinoceronte") si affaccia su una pozza d'acqua dove arrivano ogni giorno per abbeverarsi gruppi numerosi di elefanti, bufali e una grande varietà di gazzelle, impala d'acqua e zebre

E' una delle prime strutture alberghiere edificate in un Parco Nazionale. Il lodge è fresco, tranquillo e silenzioso, ed anche il punto ideale di partenza per i safari fotografici nel Parco Nazionale dello Tsavo Ovest.

La grande terrazza panoramica della zona ristorante e del bar permette di restare comodamente seduti ed ammirare lo stupendo scenario di colline ed animali che arrivano alla pozza d'acqua.

Le camere sono spaziose, dotate di bagno e di tutti i comforts nello stille della catena Serena Hotels. Alcune si affacciano con le loro verande direttamente sul laghetto, mentre altre godono della splendida vista delle colline vulcaniche Chyulu.

Da visitare nei dintorni, accompagnati dai rangers del Kenya Wildlife Service, escursioni trekking al vulcano e visite guidate alle Mzima Springs, un insieme di laghetti cristallini, alimentati dalle acque di fusione del monte Kilimanjaro, in cui nuotano molti ippopotami che possono essere avvistati da vicino attraverso un apposito osservatorio.

Campi e Lodges Kenya