La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Kenya Kenya

Taita Hills Wildlife Sanctuary Kenya Kenya

Il Taita Hills Wildlife Sanctuary è stato fondato nel 1972 ed è una Riserva privata di circa 110 Kmq. E' una savana ad arbusti spinosi situata alle pendici delle colline vulcaniche Taita.

La Riserva confina, senza recinzione, con il Parco Nazionale dello Tsavo Ovest e consente agli animali di muoversi liberamente fra i due territori, mentre una recinzione elettrica lungo il confine Settentrionale impedisce ad elefanti e bufali di danneggiare i campi coltivati dei villaggi limitrofi. Nella Riserva sono state registrate oltre 50 specie di mammiferi e 300 specie di uccelli.

La Riserva è adiacente al Parco Nazionale dello Tsavo Ovest. Ospita bufali, elefanti, leopardi, leoni, ghepardi, giraffe, zebre, impala, antilopi d'acqua, gazzelle di Thomson, kudu minori, dik-dik e altri animali più piccoli; annovera numerose specie di fauna ornitica migratoria e autoctona delle colline Taita.

Le Taita Hills si trovano a Sud dello Tsavo Ovest e la terra rossa particolarmente fertile di queste colline consente alla popolazione locale della tribù Taita di coltivare una grande varietà di verdure.

Non molto distante dal vicino confine con la Tanzania si trovano i Laghi Jipe e Chala, popolati da molte specie di uccelli acquatici. Il lago Chala è il più profondo lago vulcanico in Africa.

Le vicine Kaisugu Hills sono state il campo di battaglia delle forze Tedesche e dell'esercito Britannico, guidato dal Generale Smuts, nella grande Guerra 1914-1918; proprio in questa zona, vicino a Taveta, il Colonnello Ewart Grogan, una delle figure più brillanti della storia coloniale Africana, ha costruito nel 1930 la sua casa, conosciuta come il "Castello di Grogan", diventato un piccolo Resort di lusso che assicura ai suoi ospiti un'oasi di pace e di tranquillità a diretto contatto con la natura.

Lumo Wildlife Sactuary

L'Area di Conservazione Lumo si estende su una superficie di 46.000 acri nel cuore dell'ecosistema dello Tsavo, ovvero nel distretto di Taita-Taveta. Il Santuario è incuneato tra il Parco Nazionale dello Tsavo Est, quello dello Tsavo Ovest e la Riserva delle Taita Hills. é un'area naturale molto grande che annovera moltissime varieta' di mammiferi predatori ed erbivori, ma é anche un vitale ed importante corridoio di migrazione per gli elefanti.

L'Area di Conservazione é nata quando tre "ranch", ovvero Lualenyi, Mramba e Oza, hanno deciso di dedicare una parte della loro terra alla conservazione della fauna selvatica, creando altresì un corridoio di collegamento tra i Parchi dello Tsavo.

Campi e Lodges Kenya