La Tua Africa - Safari in Kenya
La Tua Africa - DCM Safari nei Parchi Nazionali del Kenya e della Tanzania
+254 723495864
Parchi Tanzania Tanzania

Tarangire Safari Lodge GPS Tanzania Tanzania

5 Cottages e 40 tende con veranda
Ristorante centrale e bar interno e esterno
Piscina privata
Satellite TV in area comune e WiFi

Il Tarangire Safari Lodge si trova all'interno del Parco Nazionale del Tarangire a circa 10 kms dall'ingresso principale. La durata del trasferimento su strada dall'Aeroporto Internazionale “Kilimanjaro” e' di circa 3 ore e mezza mentre dalla citta' di Arusha e' di quasi 2 ore.
La posizione di questo campo tendato permanente con vista sul fiume Tarangire e sulla vallata sottostante e' assolutamente spettacolare: il fiume Tarangire durante la stagione secca attrae un grande numero di animali, soprattutto numerose famiglie di elefanti, che spesso si aggirano indisturbati tra le tende ed i cottages del campo/lodge. La zona bar & ristorante e' completamente aperta per consentire agli ospiti di godere di un'ottima vista del fiume e della vallata in ogni momento della giornata.
Il Tarangire Safari Lodge e' un campo tendato/lodge di livello medio con un ottimo rapporto qualita'/prezzo a conduzione e gestione familiare.
Composto da alcuni cottages (no. 5) e da 40 tende disposte ai due lati del corpo centrale comprensivo del ricevimento/lounge e della zona bar e ristorante con grande bellissima terrazza panoramica.
Le tende (a due letti/letto matrimoniale oppure triple) dotate di veranda esterna sono semplici ma confortevoli e spaziose e piacevolmente arredate con tessuti colorati Africani; dispongono di bagno interno in muratura,adiacente alla camera da letto, con doccia con acqua calda garantita da un sistema di pannelli solari che fornisce energia elettrica a tutta la struttura. Immerse nella fitta vegetazione di grandi alberi di acacia e di baobab garantiscono al visitatore in soggiorno un contatto diretto con la splendida natura di questo Parco.
I cottages in muratura (no. 5) si ispirano alle costruzioni dei “boma” Masai; sono ampi e spaziosi, particolarmente adatti per i nuclei familiari,ugualmente arredati con i vivaci colori Africani Masai, con bagno interno e doccia con acqua calda disponibile tramite il sistema di pannelli solari che garatisce l'erogazione dell'energia elettrica in tutta la struttura
L'energia elettrica e' erogata dalle ore 06.00am alle ore 10.00am e dalle ore 18.30 alle ore 23.00; e' possibile ricaricare batterie (macchine fotografiche e telefoni/smartphone) ed altri dispositivi presso la “stazione di ricarica” disponibile nella zona centrale al bar; dalle ore 23.00 in caso di necessita' gli ospiti hanno a disposizione nelle tende e nei cottages delle torce elettriche.
Nella zona centrale, annessa al ricevimento, sono ubicati il bar e la grande sala ristorante completamente aperti con accesso diretto alla splendida terrazza/osservatorio; il bar e' aperto agli ospiti dalle ore 05.45am ogni giorno con un'ampia scelta di miscele di caffe' e di varieta' di the Tanzaniani e dalle ore 18.00 in poi offre un'ottima selezione di aperitivi e vini da gustare comodamente seduti sulla terrazza panoramica davanti allo splendido tramonto sul fiume Tarangire. In questa zona del campo/lodge e' disponibile la connessione WIFI.

Il ristorante propone giornalmente un'ampia scelta e varietà di piatti a buffet ispirati alla cucina internazionale e a quella locale particolarmente saporita e gustosa oltre a verdure e frutta fresche con particolare riguardo a tutte le esigenze alimentari degli ospiti.
La “Baobab” boutique vicino al ricevimento offre una grande varieta' e scelta di prodotti dell'artigianato locale Tanzaniano.
La piscina, immersa nel giardino ombreggiato da grandi alberi di acacia,e' un piacevole ed invitante angolo per rinfrescarsi e riposarsi prima o al termine dei safari fotografici.

Campi e Lodges Tanzania